Mi chiamo Elena e da oltre tre anni vivo a Varanasi in una casina in affitto tra i vicoli a pochi minuti dai Ghat .
Dopo molti anni, professionalmente spesi al servizio di importanti multinazionali nel settore dell’estetica, della bellezza e delle relazioni con il pubblico, curiosa, propensa alle relazioni interculturali e desiderosa di accrescere le mie conoscenze, ho potuto assecondare il mio bisogno di viaggiare sia in paesi lontani che nel mio spazio interiore. È così che inevitabilmente ho trovato in India il posto giusto per il mio cuore, per la mia anima, per me stessa.
La curiosità per questa terra mi ha portata a volerla conoscere più a fondo ed a cercare di scoprirla attraverso la sua storia e la sua cultura .
Sono nata in Italia, vicino a Firenze e, dopo aver iniziato a visitare l’India e scelto di approfondire la cultura e la spiritualità locali, studiando le antiche scritture e i sacri principii dell’Induismo, ho sentito che Varanasi era il luogo dove dovevo arrivare e dove volevo vivere.
Ancora non immaginando dove il mio itinerario interiore mi avrebbe portata, ho aperto un profilo in lingua italiana su Instagram, indiainviaggio . Qui io narro l’India che io vedo, condivido la mia vita quotidiana ed i miei spostamenti mentre offro informazioni per comprendere le festività locali, consigli sui luoghi da visitare, il buon cibo, i ristoranti, i negozi, gli hotels e molto altro..
Ho il desiderio di rompere molti luoghi comuni che la riguardano e di portare l’India nella vita del maggior numero di persone possibili perché un viaggio in India è veramente un’esperienza che può cambiare ognuno di noi.
I tour di Varanasi che ho ideato vi daranno un’occasione unica di vedere e vivere questa città .
Ho creato dei Tour immersivi in lingua italiana per individui, coppie o piccoli gruppi attraverso le 7 Città sacre ed i 12 Jyotirlinga di Lord Shiva alla scoperta della antica spiritualità indiana. Con i tour “Go Inside” mi propongo come consulente di viaggio personalizzando il viaggio nelle fasi di ideazione/calendarizzazione, e come accompagnatrice in loco. Nella mia visione propongo a chi mi segue uno spazio dallo Story Telling allo Story Doing, esplorando l’India e noi stessi insieme.
Ho collaborato con agenzie di viaggio locali che da anni organizzano viaggi in India proponendomi come travel designer, accompagnatrice e guida, mediatrice tra le culture indiana ed italiana, e organizzando anche tour personalizzati.
E da poco un altro mio sogno si è realizzato: Indiainviaggio è diventata un tour operator , offriamo servizi e pacchetti personalizzati per agenzie di viaggio e per individui .